• slidebg1
  • slidebg1
  • slidebg1
  • slidebg1

Progettazione e produzione di pezzi speciali su disegno

QF è specializzata nella progettazione e nella realizzazione di pezzi speciali in accordo al disegno, alle specifiche tecniche e alle esigenze del cliente, rispondendone con efficienza e qualità totale. Per questo, tutti i prodotti realizzati da QF sono pienamente conformi alle caratteristiche tecniche e prestazionali richieste.

Il reparto interno di Ricerca e Sviluppo, in seguito ad un'accurata analisi del disegno, progetta l'attrezzatura più adeguata e pianifica le fasi del processo costruttivo per la realizzazione del prodotto. Dopo la predisposizione dei campioni iniziali, ogni pezzo viene sottoposto ai necessari controlli e a severe prove di laboratorio, stabilite da appositi e scrupolosi protocolli di verifica, al fine di certificarne e garantirne la qualità, sia in termini meccanici, sia di funzionalità.

QF dispone di un parco macchine completo per lo stampaggio a freddo, che va dai 700 KN fino ai 5000KN di forza massima di spinta. La dotazione di macchinari tecnologicamente avanzati permette la realizzazione di particolari con differenti dimensioni e forme, con un peso variabile dai 2 gr ai 2 kg. 

Avvalendosi anche della disponibilità di un'area adibita ad un vasto numero di macchine di ripresa per lavorazioni meccaniche e all'alto grado di specializzazione di personale qualificato, QF riesce a soddisfare con efficacia ed efficienza ogni richiesta della propria clientela di grande o piccola serie. Attualmente, il catalogo QF vanta oltre 600 tipologie di raccordi e più di 100 tipi di boccole.

Settore automotive

L'azienda è leader nella produzione di raccordi per impianti frenanti di automobili e motocicli, nonché di micro-valvole per sistemi ABS, ed è fornitore dei maggiori produttori del mercato europeo. Grazie ad una complessa e completa griglia di controllo, il prodotto realizzato da QF è certificato al 100% in quanto destinato a sistemi di sicurezza.

Settore minerario

Negli ultimi anni, QF ha ampliato la propria produzione anche al settore minerario, per il quale realizza "picchi" da utilizzare per frese stradali, fresatrici autolivellanti, macchine per fondazione, attrezzature per scavi di tunnel, stabilizzazione del terreno e trencher. I "picchi" prodotti dall'azienda trovano applicazione nella fresatura stradale di asfalto, calcestruzzo e molteplici varietà di terreno.

QF si occupa direttamente della produzione del corpo dei "picchi", mentre il committente potrà gestirne l'assemblaggio in base alle proprie specifiche esigenze.

Iscriviti alla nostra Newsletter